GIOVANNA D’ARCO

A me piacciono molto le opere liriche che abbondano in cori e la Giovanna d’Arco che hanno dato stasera alla Scala ne aveva di superbi. L’opera mi è piaciuta e io mi sono divertita moltissimo.

Queste, invece, le cose che, invece, non mi sono piaciute:

1-io avrei evitato di conciare re Carlo come un gianduiotto;

2- Giacomo vestito come Giorgio Germont, mi ha un po’ destabilizzata (senza contare che quando parla di “triboli” nella seconda scena del secondo atto o quando attacca, all’inizio del 3° atto “Speme al vecchio era una figlia”, mi è sembrato di essere in piena Traviata)

3-il libretto mi è sembrato un po’ scombinato.

P.S. La Netrebko mi è sembrata bravissima, come cantante e come attrice

One thought on “GIOVANNA D’ARCO

Rispondi

